Online Ticket
Info

Le vendite di generatori a noleggio dovrebbero aumentare del 5% nel 2019 (dopo un aumento del 5% nel 2018), grazie all'anticipazione dell'aumento dei prezzi dell'attuazione della Stage V (che entrerà in vigore dal 2021).

Nonostante alcuni  timori sulla Brexit e qualche rallentamento economico in paesi chiave come l'Italia, il mercato del noleggio è cresciuto grazie al buono stato del mercato delle costruzioni nella maggior parte dei paesi, ad alcune tempestive misure finanziarie (ad esempio in Francia) e grazie alla stesse società di noleggio che godono di buona salute.

Nel 2018, la maggior parte delle società di noleggio sono cresciute in termini di ricavi e profitti.

La concentrazione del mercato degli affitti continua, durante tutto il 2018 ha visto una crescita costante, con i leader europei che assumono il controllo delle società di noleggio per rafforzare le quote di mercato nei paesi chiave.

Oggi, il mercato del noleggio di generatori diesel rappresenta circa il 15% del mercato totale dei generatori diesel in Europa. I generatori di noleggio vengono utilizzati principalmente per applicazioni di prime power (fonte di energia primaria e non solo come standby o alimentazione di emergenza), in particolare in edilizia e nell'industria degli eventi. Questo mercato è in gran parte dominato da produttori di generatori europei (dal Nord Europa, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna) poiché le macchine sono progettate con specifiche esigenze di prodotto.