Info

Il periodo di transizione del mercato UE dei generatori di noleggio

                

powergen-statistics.com - Il mercato europeo dei generatori di noleggio è attualmente in un periodo di transizione dal gennaio 2019, quando l'UE 2016/2016 (Stage V) ha sostituito la direttiva 97/68 / CE. In altre parole, da gennaio 2019 solo i motori Stage V possono essere prodotti dai produttori di motori (eccetto la gamma 56-129 kW che ha un anno aggiuntivo), ma i produttori di generatori possono ancora assemblare generatori con motori a fasi precedenti fino a giugno 2020.
Il regolamento sullo Stage V riguarda ora tutti i generatori mobili (in precedenza escludeva generatori inferiori a 19 kW e superiori a 560 kW) e le conseguenze di questo nuovo regolamento UE sono enormi sia per i produttori di generatori che per le società di noleggio. Infatti, il prezzo dei motori Stage V sarà significativamente più alto, le dimensioni della maggior parte dei generatori aumenteranno (principalmente a causa del DPF addizionale e del serbatoio Add-Blue) così come i costi di gestione e manutenzione, e sarà necessaria una formazione ulteriore per usare questi nuovi generatori.
La maggior parte dei produttori di generatori è ora in fase di progettazione per trasferire la propria gamma esistente di generatori di noleggio allo Stage V. Tuttavia, la mancanza di disponibilità di motori Stage V è ancora un limite per lo sviluppo di un'intera gamma di prodotti.

approfondisci su www.powergen-statistics.com